Pallavolo Agonistica
La Polisportiva M Bari partecipa con in ragazzi e le ragazze formati all’agonismo ai campionati giovanili federali FIPAV e ai campionati CSEN, dall’under 13 fino all’under 19. Inoltre con squadre costituite da atleti cresciuti nel proprio settore giovanile disputa i campionati FIPAV di serie D maschile e Prima Divisione femminile.
L’obiettivo principale non è vincere a tutti i costi (anche se, naturalmente, nessuno scende in campo per perdere). Lo scopo dei corsi agonistici della Polisportiva M Bari è quello di aiutare i propri iscritti a crescere e migliorare come atleti e come persone, facendo provare loro le sensazioni di un vero pallavolista e facendoli confrontare con il lavoro necessario per affrontare una stagione sportiva professionale. La continuità, la serietà e l’impegno profusi negli allenamenti in settimana consentono di prepararsi nel migliore dei modi al brivido delle partite con i punti in palio.
Gli allenamenti delle squadre arancio-blù si tengono presso il Palaflorio e la palestra del Liceo classico “Socrate” di Bari (settore agonistico maschile) e presso la palestra del liceo linguistico “Marco Polo” di Bari e del liceo classico “Socrate” (settore agonistico femminile).
Pallavolo Principianti e Minivolley
Nella storica sede della scuola media “Tommaso Fiore” in via M.L.King, 38 a Bari, l’obiettivo è far scoprire ed amare lo sport e il volley ai più piccoli.
Lo facciamo con due livelli di corsi.
Ai bambini dai 6 ai 10 anni è dedicato un ciclo di lezioni atto a muovere i primissimi passi nel mondo delle battute, delle schiacciate e dei palleggi: un corso propedeutico all’attività pallavolistica vera e propria, per far nascere la passione per la pallavolo sin da tenera età. Si gioca, ci si diverte, ma si lavora anche tanto sull’educazione fisica e l’attività motoria. Gli allenamenti si tengono il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00
Ai ragazzi dagli 11 e 13 anni è rivolto un corso volto ad imparare i fondamentali della pallavolo e prepararsi nel migliore dei modi all’attività agonistica, che pure è prevista per i gruppi maschile e femminile con la partecipazione ai campionati FIPAV Under 13: l’obiettivo è far sbocciare definitivamente la passione per la pallavolo, crescendo fisicamente e tecnicamente divertendosi e lavorando sodo. Gli allenamenti si tengono il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 19.00 per i due gruppi femminili e il martedì dalle 18.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00 per il gruppo maschile.
Summer Camp
Sport e divertimento, attività fisica e socializzazione, coinvolgimento e apprendimento, per scacciare via la noia dall’estate di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: non c’è tempo per stare fermi ai campi estivi della Polisportiva M Bari, nella storica sede della scuola media “Tommaso Fiore” in via M.L. King a Bari.
Baseball, Pallavolo, Pallacanestro, Pallamano, Atletica leggera, Calcio a 5, Attività motoria e chi più ne ha, più ne metta: gli iscritti hanno la possibilità di provare una varietà quanto più ampia e stimolante di attività, sotto la guida dei più preparati e coinvolgenti istruttori formati dal CONI, capaci di trasmettere, sempre con il sorriso stampato sulle labbra ma senza mai trascurare disciplina e applicazione delle regole, la loro grande passione per lo sport. Il risultato è una meravigliosa atmosfera di facce felici e sudate, di risate e di impegno, di gioco e di dedizione. Perché ai campi estivi della Polisportiva M Bari, ci si diverte tanto, ma divertendosi si lavora: ogni settimana i ragazzi vengono sottoposti ai test di efficienza motoria secondo i protocolli previsti dal CONI e sulla base dei risultati vengono aiutati a crescere e a migliorare nello svolgimento dell’attività fisica.
Per tutta l’estate dal lunedì al venerdì la Polisportiva M Bari diverte i suoi iscritti, con un programma sempre nuovo e originale tutto all’insegna dello sport, del buon umore, del benessere fisico e mentale, secondo una formula collaudata da anni: alle 8 del mattino è prevista l’accoglienza dei partecipanti, dalle 9 alle 13 le attività sportive, intervallate da una pausa per l’alimentazione e l’idratazione, dalle 13 alle 14 riposo attivo e saluti.
Campi estivi della Polisportiva M Bari: via la noia dall’estate dei ragazzi!